Free Art & News

Rod Lurie – The Outpost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2021, 08:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Rod Lurie – The Outpost – Eagle Pictures

Protagonisti di questo film, gli attori Scott Eastwood e Caleb Landry Jones, qui nei panni dei sergenti scelti Clinton Romesha e Ty Michael Carter, che per il loro valore a Kamdesh hanno ricevuto da Barack Obama le Medaglie d'onore. Al centro della vicenda la battaglia di Kamdesh in Afghanistan. Nel 2008 alcuni avamposti militari sono stati creati dall'esercito americano per controllare i movimenti dei Talebani. Camp Keating, situato in una stretta valle circondata da alte montagne, è uno di questi. Quando oltre 300 Talebani insorti sferrano un sanguinoso attacco a sorpresa, l'avamposto viene bombardato a colpi di granate e mortai da ogni fronte. Un assalto feroce che lascia vittime e distruzione. Nel cast del film anche Orlando Bloom, Jack Kesy, Milo Gibson, Jacob Scipio, Taylor John Smith e, in un cameo, alcuni soldati che hanno realmente combattuto nell'avamposto Keating.

Il regista Rod Lurie e i vari attori protagonisti hanno fatto un ottimo lavoro, riuscendo a farci vivere una war story estremamente drammatica e reale. Fin dall’inizio ci si può chiedere come mai si sia pensato di realizzare un avamposto militare in una zona tanto particolare, in una sorta di “trappola” accerchiata da canyons e da una posizione che sarebbe stata di svantaggio in caso di attacco esterno.

Non è un imprevisto quindi che i militari si siano trovati ad affrontare una sorta di assedio con pericolo costante e spesso, improvviso. Comprensibile la volontà di riuscire ad instaurare un rapporto collaborativo ed amichevole con gli anziani e capi abitanti nell’area ma certo non una situazione agevole visto che la fiducia reciproca tende a mancare.

Allo spettatore sembrerà davvero di essere in Afghanistan e di vivere un’esperienza diretta con i protagonisti e questo anche per merito della regia che ha saputo trasporre ogni evento in maniera estremamente coinvolgente. Questo war movie si è rivelato di ottima qualità. Una delle più interessanti tra le pellicole ambientate in Afghanistan che riportano importanti episodi bellici di cui spesso, non si conosce molto.

Il war movie “THE OUTPOST” di Rod Lurie, è disponibile grazie a Eagle Pictures in formato DVD e Blu-ray. Premiato a National Board, il film ha ottenuto una nomination ai Critics Choice Award e due candidature a Critics Choice Super.

The_Outpost_DVD


Titolo: The Outpost
Distribuzione: Eagle pictures
Tipo disco: BD-50 - DVD-9
Regione: B 2
Video principale: HD SD
Sistema: 1080p @ 23.98 PAL
Formato / Aspect 1.85 16:9 – 1.85
Durata: 123 min - 118 min
Audio: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1- Italiano Dolby Digital 5.1
Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1 - Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Numero Capitoli: 12
Extra: Dentro Camp Keating: dietro le quinte e dietro le linee nemiche (30') Dentro Camp Keating: dietro le quinte e dietro le linee nemiche (30')
Trailer (2')
Credits

www.eaglepictures.com
 
Top
0 replies since 1/4/2021, 08:18   6 views
  Share