Free Art & News

Al Palasport Torri di Q.lo “i figli?...un accidente! ”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2019, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Al Palasport Torri di Q.lo “i figli?...un accidente! ”

Come dimostrato negli anni, la Compagnia Teatrale Arcadia, si attesta ancora una volta all’altezza delle aspettative con il suo nuovo spettacolo che verrà presentato al Palasport Torri di Q.lo r che porta il titolo de “i figli?...un accidente! ”.
L’appuntamento è fissato per il 14/12/2019 per le ore 21,00. Un’occasione da non perdere per chi ama il Teatro!

locandina_torri_2019-20


Raccomanda un vecchio proverbio popolare: “Chi ha figli grandi, fuor li mandi…”. Già. Peccato che ci sia poi l’altro proverbio, quello che ricorda: “Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”. E così i simpatici Leandro e Iride, coppia romagnola ormai matura con prole maggiorenne da un bel pezzo, si ritrovano ancora a doversi preoccupare per i propri figli come se fossero sempre dei ragazzini adolescenti, in balìa di un mondo troppo grande per loro. E dire che le due femmine, Rita e Paola, sarebbero pure già sposate. Solo che l’una è alle prese con le angosce e i sospetti di tradimento da parte del marito Sergio (e i genitori, invece di buttare acqua, gettano benzina sul fuoco…), mentre l’altra è ancora incapace di provvedere a se stessa, tanto da ricorrere sempre all’aiuto di mamma e papà, con telefonate assillanti e continue richieste d’intervento.
Del resto come si può pretendere che Paola diventi davvero indipendente, se la madre la giustifica sempre e la chiama “Cocca” o “Paolina”? Con l’esempio di due sorelle maggiori così, non stupisce che il terzofiglio, Giampiero, sia cresciuto come il “principino” di casa a cui tutto è permesso e perdonato, e ora sia il classico bamboccione un po’ scapestrato che si diverte a farfallare un po’ da una ragazza all’altra, ovviamente senza mai assumersi un briciolo di responsabilità.Le peripezie dei tre figli costringono Leandro e Iride a tentare di mettere pezze di qua e di là, per sistemare i continui guai in cui si cacciano. Il risultato non può che essere un andirivieni senza pace e con mille imprevisti nella casa dei due genitori, per il divertimento del pubblico che può identificarsi nei momenti di ansia e di stanchezza, ma anche di allegria, di affetto e di complicità che caratterizzano questa italianissima famiglia sgangherata, ideata da Franco Ferri e adattata per la scena dal regista Francesco Picheo. Due atti brillanti che porteranno ogni genitore a pensare, proprio come l’esausto Leandro, che “i fioi” (i figli) sono davvero “un accident”. Ma senza quest’accidente, in fondo, che sapore avrebbe la vita?

Gli interpreti:

Dino Gasparoni << Leandro
Cinzia Geremia << Iride
Vincenzo Zauner<< Gianpiero
Vallì Crosara << Rita
Giuliana Morello << Anna
Simone Squaiella << Oreste
Giorgia Perin << Martina
Vigile>> Simone Squaiella
Romina >>Patrizia Parfazi
Stefania >> Lorella Bianucci
Jolanda >>Antonella Regretti
Sergio>> Vincenzo Zauner
Ines>> Giuliana Morello

i figli?...un accidente! ” andrà in scena:
al palasport di Torri di Quartesolo
il 14 dicembre 2019

al teatro Cà Balbi di Vicenza
il 25 gennaio 2020 e il 1 febbraio 2020

al Teatro Comunale di Chiampo il 15 febbraio 2010

al teatro San Marco di Vicenza
il 23 febbraio 2020

Per ulteriori info:
www.compagniaarcadia.it/Spettacoli-compagnia-arcadia.html
 
Top
0 replies since 27/11/2019, 14:59   113 views
  Share