Free Art & News

ANCHE IN UNGHERIA ARRIVANO PUNTI IMPORTANTI NELLA PORSCHE SUPERCUP PER DINAMIC MOTORSPORT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2017, 10:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,854

Status:


ANCHE IN UNGHERIA ARRIVANO PUNTI IMPORTANTI NELLA PORSCHE SUPERCUP PER DINAMIC MOTORSPORT

Considerato, dopo Silverstone, il circuito meno facile per Dinamic Motorsport, l’Hungaroring ha comunque regalato punti preziosi in ottica campionato al team reggiano grazie soprattutto al quinto posto (2° tra i Rookie) di Mattia Drudi: il giovane riminese non ha potuto far altro che mantenere la posizione conquistata in qualifica su di un circuito dove è praticamente impossibile sorpassare. Una quinta piazza che va comunque un po’ stretta al talento romagnolo visti gli ottimi riscontri nelle prove libere e nel primo run delle qualifiche, dove era accreditato del secondo tempo; nella parte finale della sessione però, quando stava migliorando ulteriormente, Drudi si è trovato davanti un avversario più lento che lo ha costretto ad alzare il piede, vedendo così sfumare una possibile prima fila che sarebbe stata perfetta in ottica gara.



Non contentissimo il compagno di colori Daniele Di Amato, anch’egli rallentato in qualifica dove poteva ambire ad un risultato nella Top 10, come dimostrato nel primo turno di prove libere: in gara, una lieve escursione fuori pista è costata al romano alcune posizioni, chiudendo la trasferta magiara con il quindicesimo posto sotto la bandiera a scacchi, piazzamento che vale due punti in classifica.
Mattia Drudi: “Senza dubbio è stata una gara decisa in qualifica, e partendo più avanti si poteva ambire al terzo/quarto posto finale. In qualifica ero lì vicino alla pole position, poi con il secondo set di gomme nuove ho sempre trovato traffico e non sono riuscito a migliorare, avevo degli intertempi migliori di oltre tre decimi e conquistare la prima fila era fattibile. In gara la mia Porsche aveva un buon bilanciamento, è rimasta costante dall’inizio alla fine e questo è molto positivo, però all’Hungaroring è molto difficile sorpassare quindi come sono partito sono arrivato: all’inizio mi sono difeso un attimo da Pereira che era partito molto bene, poi sono riuscito a staccarlo e ho fatto tutta la gara dietro Lukas, però girando sugli stessi tempi non ho mai avuto lo spunto giusto per riuscire ad attaccarlo, anche perché lui è un osso duro da passare. Alla fine è stato un weekend positivo, altra esperienza nel carniere e punti per la classifica Rookies che mi vede attualmente al terzo posto.”
Daniele Di Amato: “La partenza è stata molto buona, dove ho superato subito alcuni avversari. Purtroppo al secondo giro ho avuto un sovrasterzo improvviso che mi ha fatto andare per un attimo fuori pista. Da lì ho provato a rimontare e ho riguadagnato quattro posizioni. Peccato perché il passo era buono e la macchina sembra davvero migliorata. Un'altra chance gettata ma non molliamo niente. Siamo concentrati e carichi già per i test collettivi di Monza di questa settimana!”

Web: www.dinamicmotorsport.com
 
Top
0 replies since 1/8/2017, 10:48   7 views
  Share