Free Art & News

FRANCESCA LINOSSI CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO NELLA CARRERA CUP ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 15:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


FRANCESCA LINOSSI CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO NELLA CARRERA CUP ITALIA, CON DINAMIC MOTORSPORT AL TOP ANCHE NELLA MICHELIN CUP

Anche al Mugello, quarto appuntamento Porsche Carrera Cup Italia 2017, Dinamic Motorsport e i suoi piloti sono stati tra i protagonisti di due gare ricche di colpi di scena fino (e oltre) la bandiera a scacchi.

In Gara 1 a conquistare il suo primo podio nella serie è stata una bravissima Francesca Linossi, autrice di un sorpasso perfetto ai danni di Pellegrinelli, che le è valso il secondo posto assoluto. Un podio mancato invece da Gianmarco Quaresmini, per un contatto che lo ha visto incolpevolmente coinvolto mentre era in zona podio privandolo così di importanti punti in ottica campionato. Nella Michelin Cup, tripudio targato Dinamic Motorsport con la tripletta del team reggiano, capitanata da un perfetto Alex De Giacomi davanti a Niccolò Mercatali e a Stefano Zanini, con quest'ultimo che è tornato finalmente sul podio dopo la sfortuna patita a Misano e a Vallelunga.


In Gara 2, a conquistare il secondo gradino del podio è stato Gianmarco Quaresmini, un parziale riscatto dopo la delusione patita nella prima manche, una situazione a parti invertite con Francesca Linossi: la bresciana infatti ha avuto un contatto ravvicinato con il compagno di colori Alex De Giacomi, fattaccio che ha costretto entrambi al ritiro. Con il campione in carica Michelin Cup fuori, sul podio di classe sono saliti Niccolò Mercatali (autore di una bella gara) e Stefano Zanini, che ha così bissato il terzo posto di Gara 1.

Francesca Linossi: "Grande gioia e un pizzico di amarezza. Il weekend era cominciato bene con un ottimo sesto tempo in qualifica che mi ha permesso di partire in terza fila, lottare con i primi e raggiungere un emozionante secondo posto. Un podio che mi ha messo di buon umore facendomi dimenticare tutti i problemi che avevo accusato nelle precedenti gare. Ero determinata a far bene anche nella seconda gara, nonostante qualche problema alla frizione che non mi ha permesso di scattare al meglio in partenza. Dopo qualche giro stavo recuperando la quinta posizione nei confronti di De Giacomi, ma nella bagarre ne ho fatto le spese. Inutile arrabbiarsi, preferisco rientrare a casa con il ricordo del podio di sabato e la consapevolezza che sono competitiva contro tutti i migliori della Porsche Carrera Cup Italia.”

Gianmarco Quaresmini: "Purtroppo ora il divario dalla vetta della classifica è aumentato, la sfortuna di Gara 1 proprio non ci voleva, qui al Mugello avevamo il potenziale giusto per puntare alla vittoria in entrambe le gare. Da ora in poi proprio la vittoria sarà il nostro unico obiettivo."
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista ad Imola nel weekend del 9-10 Settembre per il terzultimo atto della stagione 2017.

www.dinamicmotorsport.com
 
Top
0 replies since 18/7/2017, 15:45   6 views
  Share