Free Art & News

JULIO IGLESIAS: ecco il nuovo album "MEXICO"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2015, 08:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


“MEXICO” di JULIO IGLESIAS
un tributo ai grandi compositori messicani

Il 25 settembre 2015, è stato pubblicato in tutto il mondo “Mexico”, il nuovo album di Julio Iglesias.

“Mexico” è una speciale raccolta realizzata da Julio, un tributo ai grandi compositori messicani, la prima registrazione in spagnolo in 12 anni dell’artista latino-americano che ha venduto di più nella storia della musica.



“Questo disco è dedicato a questi grandissimi autori che, generazione dopo generazione, hanno riempito la nostra vita di amore, nostalgia, ricordi e momenti che continuano ad essere vivi nei nostri cuori. Con tutto il mio rispetto e profonda ammirazione. “ Julio Iglesias

Con questo disco Julio rinnova il suo vincolo con il Messico attraverso materiale appartenente all’epoca d’oro della sua carriera. Un omaggio ai grandi compositori del Messico, 13 canzoni dalle inconfondibili atmosfere messicane, interpretate da Iglesias con una passione unica.

Avendo registrato nel 1976 il suo primo disco tributo al Messico Julio Iglesias torna a rendere omaggio al Paese che l’ha sempre sostenuto fin dagli inizi della sua carriera e il cui appoggio è stato fondamentale.

Tra i brani contenuti nel disco: “Fallaste Corazon”, originariamente composta da Cuco Sanchez, “Ella”, “Amanecì En Tus Brazos” e “La Media Vuelta” di Josè Alfredo Jimenez, “Jurame” di Maria Grever, “Usted” scritta da Gabriel Ruiz e Josè Antonio Zorrilla Martinez , “Mexico Lindo” di Chucho Monge e la leggendaria “Sway”, di Pablo Beltràn Ruiz, qui presente anche in versione spagnola ed intitolata “Quién Serà” .

Iglesias ha cantato per la prima volta in Messico all’inizio degli anni ’70 e si è guadagnato rapidamente l’affetto del paese più esteso di lingua spagnola. Allo stesso modo Julio di è innamorato del Messico diventando un grande conoscitore della storia, della cultura e della musica messicana.

Con questo album la discografia di Julio Iglesias supera gli 80 dischi pubblicati dal 1968, per un totale di 47 anni di grandi successi e registrazioni, più di 300 milioni di dischi venduti che hanno consolidato Julio Iglesias come l’artista latino-americano di maggior successo della storia e uno dei 10 con più vendite di tutti i tempi.

“Mexico” è un ritorno alle origini per un artista che ha cantato in più di 12 lingue diverse e guadagnato un moltitudine di premi in tutto il mondo.

“Questo è un paese che amo profondamente, lo conosco come se fosse il mio e lo porto sempre nel cuore. La musica messicana è universale e i suoi compositori leggendari. I messicani mi hanno lasciato momenti indimenticabili nella mia vita” ha dichiarato Julio.

“Mexico” tracklist

1. Usted
2. Jurame
3. Ella
4. Fallaste Corazòn
5. Sway
6. Amanecì En Tus Brazos
7. Hechame A Mi La Culpa
8. Juan Charrasqueado
9. Y Nos Dieron Las Diez
10. La Media Vuelta
11. Se Me Olvidò Otra Vez
12. Mexìco Lindo
13. Quién Serà (bonus track)

www.sonymusic.it
www.facebook.com/sonymusicitaly
 
Top
0 replies since 26/9/2015, 08:26   24 views
  Share