Free Art & News

L'Azione cattolica di Lecce accoglie il nuovo pastore Mons. D'Ambrosio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2009, 15:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


L'Azione Cattolica di Lecce accoglie con gioia il nuovo Pastore Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio

L'Azione cattolica diocesana di Lecce saluta con gioia, obbedienza e amore il nuovo padre e pastore della Chiesa di Lecce, S.E. Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio.
Le migliaia di ragazzi, giovani e adulti dell'Associazione rinnovano l'impegno a spendersi nel servizio umile ed entusiasta alla Chiesa e al Mondo, secondo il nuovo impulso spirituale e pastorale impresso dalla nuova guida della diocesi.
Negli incontri preparatori di questi mesi, i responsabili di Ac hanno trovato nel padre Domenico Umberto una guida attenta alle ansie e agli slanci pastorali della più antica e radicata aggregazione laicale diocesana.
“Abbiamo accompagnato con la preghiera questo tempo – spiega Massimo Vergari, presidente diocesano dell'Azione cattolica di Lecce – affinchè all'episcopato di Mons. D'Ambrosio non manchi l'impronta dell'umiltà e della generosità, un grande amore per la nostra comunità, la testimonianza di carità e di speranza e ogni coraggiosa profezia proveniente dalla verità del Vangelo”.

Oggi, salutando l'ingresso a Lecce del Padre arcivescovo Domenico Umberto, le migliaia di soci di Azione cattolica esprimono il desiderio di continuare nell'impegno e nello slancio apostolico, frutto della fede, che porti sempre più a coltivare il servizio, il dialogo e la costruzione del bene comune.

Ragazzi, giovani e adulti dell'Azione cattolica di Lecce, accoglieranno già di buon mattino il vescovo nelle visite che Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio vorrà rendere alle parrocchie e comunità di Torchiarolo, San Pietro Vernotico, Squinzano, Trepuzzi e Surbo, attraverso l'opera delle associazioni parrocchiali.

Una delegazione del centro diocesano sarà presente, alle ore 10, presso la Casa Circondariale di Lecce, dove l'Azione cattolica opera con azioni formative e caritative in collaborazione con l'Associazione “Speranza”.

Alle ore 17.30, ragazzi e giovani animeranno il momento di accoglienza nella Villa comunale di Lecce, con preghiera, canti e festa.
Una delegazione dell'Ac accompagnerà il vescovo all'incontro con le autorità e si ricongiungerà con la grande famiglia diocesana nella grande e solenne Concelebrazione eucaristica di inizio ministero in piazza Duomo.
 
Top
0 replies since 3/7/2009, 15:09   234 views
  Share