Free Art & News

Intervista con DEN HARROW, L’ICONA DANCE PERMANENTE…

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 2/8/2008, 10:54 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Traccia un giudizio circa il panorama musicale nazio ed internazionale, ad oggi…
“Ah, oggi devo dire che non c’è proprio più niente, la musica è finita. Purtroppo! Sono molto rammaricato di questo. Nel momento in cui un programma storico ed istituzionale come il ‘Festivalbar’, chiude i battenti, ciò è significativo e fa riflettere. Quindi s’è chiusa la saracinesca, in nome del marketing prima di tutto, a discapito della bella musica, dei musicisti e della gente che opera nel settore”.

La volta scorsa che ci trovammo (10 anni fa…) alla domanda se ci fosse qualche cosa che non t’era stata chiesta, replicasti: “Non m’hanno mai chiesto se sono un bravo cantante, pensando che io prestassi l’immagine a Tom Hooker, che invece c’avrebbe messo la voce. Non nego e non smentisco”. A distanza di tempo, potresti essere più esplicito? Sei un bravo cantante o un bravo attore?
“Non nego e non smentisco dopo vent’anni (di successi, ndr). Posso dire soltanto che sono (e lo sono diventato) un bravo cantante. Non mi ritengo un attore perché non è il mio lavoro ma posso definirmi un buon artista, più che cantante. Non voglio definizioni specifiche. Mi sento un artista”.

Parlaci del tuo ultimo lavoro, eventualmente in programmazione…
“Sei stato fortunato perché esce a settembre-ottobre per la ‘Saifam’. Sarà un ‘The Best’ con degli inediti. Al suo interno ci sarà un DVD assolutamente innovativo su alcuni frangenti della mia vita, concerti, ecc… ed un calendario”.

Hai partecipato a “L’Isola dei Famosi 4”. Tutti ad evidenziare il tuo pianto in diretta, la tua umana debolezza. Cosa invece non è uscito del vero Stefano e cosa t’è rimasto di quell’esperienza? Dei naufraghi hai salvato solo Chiappucci…
“Dell’esperienza salvo assolutamente tutto. Tutto quello che c’era da vedere sul mio personaggio e la mia persona, s’è visto e ne sono contento. Io sono una persona umana quindi, sono talmente forte nel dichiarare che le debolezze sono altrettanto forti, se uno ha il coraggio di mostrarle. De ‘L’Isola dei Famosi 4’ salvo tutti perché, comunque, era un gioco. Io l’avevo presa troppo seriamente poiché anche nei giochi bisogna essere leali… ma m’ero dimenticato che comunque era un gioco. Prima – aggiunge Den con un sorriso - avevo salvato solo Chiappucci, adesso salvo tutti, perché, dopo due anni, sono diventato più buono”.

Ad oggi, intravedi un nuovo Den Harrow in circolazione?
“Nooo! Non ci sarà più, non solo un nuovo Den Harrow, ma neppure una nuova Sabrina Salerno, un nuovo Sandy Marton o Nik Kamen… Non ci sarà proprio più niente, anche perché se siamo qui dopo vent’anni a parlare io e te, appena finito di fare un concerto, vuol dire che s’è salvato qualcosa soltanto degli anni ‘80”.

Attached Image: DEN_HARROW_2.jpg

DEN_HARROW_2.jpg

 
Top
2 replies since 2/8/2008, 10:51   1475 views
  Share