Free Art & News

Meno bollette del gas, più vantaggi per clienti ed ambiente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2008, 10:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


MENO BOLLETTE DEL GAS, PIU’ VANTAGGI PER L’AMBIENTE E I CLIENTI
Due milioni in meno di bollette emesse ogni anno da Enel Energia, meno CO2 nell’ambiente e un risparmio di tempo e denaro per i clienti. E per assicurare una fatturazione più coerente con i consumi reali, a breve una campagna straordinaria di raccolta letture presso tutti i clienti del gas, che saranno contattati telefonicamente dagli operatori di Enel Energia

A partire da gennaio 2008, Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero, ha variato la periodicità di emissione delle bollette per i suoi 2,5 milioni di clienti del gas.
Enel Energia ne ha già dato notizia in via preliminare ai clienti, nelle bollette emesse nei periodi precedenti.

In particolare, i clienti con consumi annui compresi tra 500 e 5000 metri cubi di gas riceveranno cinque bollette all’anno anziché sei, con periodicità dicembre/gennaio - febbraio/marzo - aprile/maggio/giugno - luglio/agosto/settembre -ottobre/novembre.
I clienti con consumi annui fino a 500 metri cubi, d’ora in avanti, riceveranno tre fatture l’anno anziché quattro, con periodicità gennaio/aprile - maggio/agosto - settembre/dicembre.

A beneficiare della nuova modalità di fatturazione sarà soprattutto l’ambiente. Infatti, per stampare e spedire una bolletta, si produce e si emette nell’atmosfera CO2 (anidride carbonica), ovvero il gas ritenuto il principale responsabile del mutamento climatico. Con questa novità si riducono di 2 milioni le bollette del gas emesse ogni anno da Enel Energia, evitando l’emissione di più di 320 tonnellate di CO2 e salvando la vita di oltre 500 alberi, grazie al risparmio di carta.
Anche i clienti ne traggono un personale vantaggio; ad esempio per chi paga con bollettino è evidente un risparmio di tempo e denaro, dovendo recarsi una volta in meno presso gli sportelli di pagamento.

E’ possibile incrementare i vantaggi per i clienti che domiciliano il pagamento della bolletta su conto corrente bancario/postale o carta di credito, richiedendo la Bolletta Web. Il nuovo servizio consente di ricevere direttamente le bollette nella propria casella di posta elettronica e di archiviarle comodamente sul proprio PC. Aumenta così il contributo di ognuno alla salvaguardia dell’ambiente; per chi è iscritto a Enelpremia, il programma loyalty di Enel Energia, aumentano anche i punti energia che i clienti possono utilizzare per ricevere regali per la casa, vantaggi per i propri acquisti, o sconti direttamente in bolletta.

Al fine poi di assicurare una fatturazione più coerente con i consumi reali, Enel Energia sta lanciando una campagna straordinaria di raccolta letture presso tutti i clienti del gas, che saranno contattati telefonicamente dagli operatori della Società.
In alternativa, se lo si desidera, è possibile comunicare prima la lettura telefonando al numero verde 800900860 o utilizzando la comode modalità di autolettura sul sito www.enelenergia.it. In tal modo é possibile accumulare ulteriori 100 Punti Energia.

Si ringraziano per la cortese collaborazione ENEL ed Ivano Medici

www.enel.it

 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:31
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,291
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


www.today.it/economia/bollette-luce-gas-aumenti-aprile.html

Bollette luce e gas, ad aprile arriva una brutta notizia: prezzi in aumento
L'annuncio di Arera: dal prossimo mese +3,8% per l'elettricità e del +3,9% per il gas.

dimostrazione che l'ora legale non serve a nulla
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 09:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Sì, purtroppo dobbiamo nuovamente fare i conti con un aumento delle bollette (e già ce n'era stato uno di recente). L'ennesima mazzata che cade sulla gente e le aziende in un periodo già difficile come quello che stiamo vivendo. Per quanto riguarda l'ora legale sembrava che si dovesse scegliere un solo tipo di orario evitando questi sconvolgimenti che effettivamente, sembrano servire a poco.
 
Top
2 replies since 9/2/2008, 10:48   137 views
  Share