Free Art & News

Radiovintage – L’acquario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2007, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Radiovintage – L’acquario – CMP – CDs

Recensione di Andrea Turetta

“Senza musica la vita sarebbe un errore”(F. Nietzsche)

“L’acquario” è il primo singolo dei Radiovintage e devo dire che il loro è un buon esordio. Non è poi così facile trovare dei gruppi che, fin da subito, si distinguano per un sound accattivante e piacevole, seppur non sia il più originale del mondo. La forza del loro sound nasce dal connubio tra il rock’n’roll e le melodie degli anni ’60 con il rock puro degli anni ’70 in una veste assolutamente originale, basata su continui riferimenti stilistici e sonori dal look rigorosamente Vintage!

Una buona partenza dove, da subito si è messa in luce la voce di Alfio Consoli supportata da sonorità che appaiono assai curate. I Radiovintage non suonano falsamente grezzi o underground, semmai cercano di unire musica e sensibilità. Questa canzone è un buon biglietto da visita che ora ci fa attendere un loro primo album per permetterci di valutarne qualità e tecnica, con maggior precisione.

Attualmente primi in classifica su circa 900 Artisti al famoso contest nazionale NOKIA TRENDS LAB, a soli 4 mesi dall’iscrizione su MYSPACE i RADIOVINTAGE sono già nella TOP100 dei gruppi ROCK-italiani (di fama e non) presenti nel panorama musicale nazionale. La band scommette di ipnotizzare il pubblico radiofonico tanto quanto quello dei loro concerti live.

Per il momento, possiamo affermare che questo gruppo sembra prestare attenzione anche ai minimi particolari. Ogni singolo strumento è un tassello di un puzzle che si incastra perfettamente. C’è anche tanto ritmo e questo, quando si fa del rock, è positivo. La canzone rappresenta la metafora della vita quotidiana di ogni individuo e comunica con forza il travolgente desiderio di rompere ogni schema e realizzare ciò in cui si crede. Il brano sarà accompagnato da un esclusivo VIDEOCLIP, presto sui principali canali video-musicali. I Radiovintage si propongono come una grande band che avrà ora bisogno di un po’ di opportunità per farsi conoscere… ma che sembra in grado di ripagare abbondantemente, chi gli darà fiducia.

Questa la formazione dei Radiovintage:
Alfio Consoli - voce della band, Mario Indaco - chitarre e cori, Max Firetto alla batteria, Beppe Guarneri - basso e cori, Anthony Panebianco - tastiere e cori.

www.radiovintage.net
www.myspace.com/radiovintageband
www.nokiatrendslab.it/nokiaformusic/artisti
www.ondesonore.it
www.cmpitaly.it

Si ringrazia per la gentile collaborazione Laura Frigerio

Edited by AndreaTuretta - 24/7/2007, 10:11

Attached Image: LACQUARIO.jpg

LACQUARIO.jpg

 
Top
0 replies since 24/7/2007, 08:44   289 views
  Share